L’Ape Lucia e il suo micromondo
L’Ape Lucia e il suo micromondo

L’Ape Lucia e il suo micromondo (3-7 anni)

FS ALM
Non disponibile
6,00 €
Tasse incluse

Scritto dalla logopedista Elisa Damian. 

Le narrazioni dell’ape Lucia e dei suoi amici sono relative alle sequenze della vita quotidiana proprie di ogni bimbo. In questo libro conoscerai Lucia e i suoi amici: Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara.
Questo libro fa parte della collana L’Ape Lucia e il suo micromondo.

Età: 3-7anni


 

Autore: Elisa Damian
Illustratore: Elisa Damian
Editore: Fabbrica dei Segni Editore
Anno della prima pubblicazione: 2018
Età di riferimento: 3-7 anni
Numero di pagine: 20 pagine

La collana L’Ape Lucia e il suo micromondo nasce dall’esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell’età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti.
Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alla comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi.

Una collana è utile per i bambini, perché li avvicina alla lettura attraverso le emozioni e il rapporto con personaggi semplici, chiari e “vivi” e perché stimola le loro competenze attraverso la lettura e il gioco, la condivisione con i genitori del micromondo e dei suoi contenuti sia semantici che etici.
Una collana è utile per i genitori, perché supporta e fornisce in modo semplice e immediato un modello educativo e pedagogico incentrato sui seguenti aspetti: il rispetto di sé e degli altri (attraverso il modeling fornito dai personaggi); il comportamento prosociale; il rispetto della natura; l’empatia, l’ascolto e l’aiuto reciproco; la piacevolezza della vita semplice e serena; l’importanza della laboriosità, al fine di ottenere risultati piacevoli per sé e per gli altri; il valore del riposo e delle esperienze creative, ludiche ecc per capire e imparare.
Una collana è utile per i logopedisti, neuropsicomotricisti e terapisti dell’età evolutiva in generale nonché per operatori scolastici ed educatori, perché affronta lo sviluppo del lessico in modo trasversale dagli 0 ai 10 anni circa, rinforzandone le acquisizioni e i collegamenti semantici; perché stimola in modo ludico sia il linguaggio che le abilità grafomotorie; perché favorisce l’interscambio adulto-bambino attraverso la lettura insieme, e la conversazione tematica sull’argomento letto.
Perché I terapisti dell’età evolutiva hanno bisogno di libri “pensati” , per la pratica clinica quotidiana con i bambini, soprattutto di libri facili, che stimolino adeguatamente le abilità di competenza, e che forniscano anche modelli di comportamento e azione adeguati ad una vita di relazioni sana e positiva.

Utile per:

  • Insegnante curriculare;
  • Logopedista;
  • Terapisti in età evolutiva;
  • Genitore

Età: 3-7anni

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Fai una domanda sul prodotto


L’Ape Lucia e il suo micromondo (3-7 anni)

L’Ape Lucia e il suo micromondo (3-7 anni)

Product added to wishlist