Linguaggio

Information

Speciali

Linguaggio Ci sono 64 prodotti.

Sotto-categorie

  • Materiali per attività...

    attività fonologiche

    La consapevolezza fonologica consente di percepire, segmentare e manipolare i suoni, le sillabe e le rime della lingua. La consapevolezza fonologica può essere considerata un prerequisito per la lettura e la scrittura. Offriamo una selezione di giochi che permetterà ai piccoli di comprendere tramite la manipolazione e gioco i suoni, la loro pronuncia e le diverse ortografie di essi. Giochi fonologici appositamente studiati permettono inoltre a individuare in età prescolare la consapevolezza notazionale come predittore della dislessia e della disortografia

  • Voce

    amplificatori vocali

    Alcuni bambini potrebbero avere difficoltà a pronunciare e articolare correttamente determinate parole. Uno o più elementi possono causare la distorsione di suoni specifici. Ciò potrebbe essere dovuto a un'anomalia organica nel palato o alla lingua o ad una pronuncia sbagliata . Giocotherapy ofre sussidi in grado di aiutare le persone a migliorare la fluidità della parola, la pronuncia, la discriminazione del suono e il ritmo , per una comunicazione più chiara e più efficace.

  • Sviluppare le...

    Sviluppare le competenze semantico-lessicali

    Sviluppare le competenze semantico lessicale potrebbe sembrare una cosa noiosa però,con la nostra selezione di giochi educativi i bambini potranno sviluppare e arricchire il vocabolario a partire dai 3 anni, attraverso esercizi di raggruppamento per area semantica, trovare l’intruso, ricercare dei sinonimi, contrari, omonimi, stimolare l’attenzione uditiva e il riconoscimento lessicale attraverso l'ascolto  e molto ancora... Questi giochi e strumenti giocosi soddisfano le esigenze specifiche dei bambini con disturbi dell'apprendimento come la dislessia, disortografia, ma sono adatti anche a tutti in generale.

  • Parlare e raccontare

    schede logopedia

    Tutti gli strumenti presenti in questa categoria consentono un approccio evolutivo, interattivo e motivante per raccontare storie e sviluppare l'immaginazione, Abbiamo selezionato questi giochi per promuovere la conversazione, la narrazione orale e il linguaggio espressivo e ricettivo in modo dilettevole.

  • Motivazione e rinforzo...

    Motivazione e rinforzo positivo

    Ripagare gli sforzi con un piccolo premio può aiutare i bambini ad affrontare in modo sereno la terapia e superare dei traguardi che normalmente farebbero fatica a raggiungere.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 64 articoli
Mostrando 1 - 12 di 64 articoli