Materiale per la Valutazione Logopedica

Information

Speciali

IVF-TEK – test e kit per la valutazione e la riabilitazione logopedica nell’insufficienza velofaringea

Br-16

Nuovo prodotto

S. Brotto. M. Chioatto, G. De Rénoche

Il kit contiene strumenti che possono essere utilizzati tanto all’inizio della terapia per l’inquadramento diagnostico ed il successivo piano di terapia, e poi successivamente durante il lavoro di riabilitazione.



Maggiori dettagli

DISPONIBILE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,60 €.


80,00 € tasse incl.

Dettagli

  Il kit contiene strumenti che possono essere utilizzati tanto all’inizio della terapia per l’inquadramento diagnostico ed il successivo piano di terapia, e poi successivamente durante il lavoro di riabilitazione.

 Il kit contiene il test foniatrico, che è una lista di parole tarate per valutare nel dettaglio il deficit articolatorio ed extra-articolatorio, con le due schede di compilazione:

  • la prima consentedi siglare il test foniatrico
  • la seconda (IVF-gramma) fornisce invece un grafico di immediata lettura che consente un rapido raffronto nel tempo. 

Il kit contiene inoltre, tre strumenti che sono al tempo stesso diagnostici e terapeutici: lo specchietto di Glazer modificato, l’air paddle , e il tubetto di auscultazione.

Tali strumenti possono essere utilizzati all’inizio della terapia, come integrazione e completamento delle prove normalmente effettuate, per effettuare l’inquadramento diagnostico ed il successivo piano di terapia, e poi successivamente durante il lavoro di riabilitazione. Tutti e tre gli strumenti sono in grado di evidenziare la presenza di fuga d’aria nasale durante la fonazione, in sede di valutazione verranno utilizzati per evidenziare ed in parte quantificare la presenza di fuga d’aria nasale, in modo tale che l’uno funga da conferma di ciò che l’altro ha rilevato.

Durante la terapia invece si deciderà di volta in volta quale dei tre strumenti del kit è più adatto ed utile allo specifico programma di lavoro previsto, ed alla fase del trattamento cui si è giunti.

 

 

Accessori