Parlare e raccontare

Information

Speciali

Impara i Verbi - Schede fotografiche

GC 4297

Nuovo prodotto

Schede auto correttive con immagini di azioni corrispondenti ai verbi rappresentati.
Si gioca associando i verbi alle azioni o viceversa con i verbi disposti a caso, confrontare e parlare dei diversi verbi e le azioni della vita quotidiana in modo progressivo, dalle azioni più semplici a quelle più complesse.

Tutto realizzato in resistente cartone plastificato ad alto spessore.

 Età 3+

Maggiori dettagli

Prodotto al momento non disponibile. Clicca su - Avvisami quando disponibile - per ricevere un messaggio quando lo sarà nuovamente.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,00 €.


52,00 € tasse incl.

Dettagli

CARATTERISTICHE PSICOPEDAGOGICHE Questo materiale didattico permette di lavorare con le immagini e le parole separatamente, o accoppiando le immagini con le relative parole, in modo tale da agevolare lo sviluppo del LINGUAGGIO INTERNO del bambino, per mezzo della naturale ASSOCIAZIONE MENTALE. Il “riconoscimento” delle AZIONI, “l’associazione” delle stesse con le loro GRAFIE (in questo caso: verbi) e con la loro

ESPRESSIONE FONETICA (suono), costituiscono delle prassi fondamentali per arricchire in modo naturale il suo VOCABOLARIO, nonché sono un eccellente esercizio di LETTURA che potenzia l’evoluzione del LINGUAGGIO del bambino. Le immagini fotografiche di azioni prossime all'ambiente del bambino rendono possibile il suo avvicinamento al mondo reale, inoltre lo sviluppo di tali azioni viene mostrato attraverso diversi personaggi, come avviene nella realtà. Si produce l’integrazione del mondo reale nell’aula, facendo sì che l’apprendimento abbia una maggiore FUNZIONALITÀ. APPRENDIMENTO

MULTILINGUISTICO: Il sistema di gioco, per mezzo di un metodo naturale di apprendimento del linguaggio, lo rende adatto all’acquisizione di una seconda lingua. Diventa uno strumento di lavoro molto efficace per l’apprendimento di altre LINGUE. Prodotto disponibile in altre lingue.

 OBIETTIVI DIDATTICI:

- Arricchimento del vocabolario di base.

- Sviluppo della capacità di mettere in relazione un verbo con l’azione che si svolge nell’immagine. - Iniziazione alla lettura – scrittura.

- Apprendimento relazionale autonomo. Acquisizione dell’abilità che consente di mettere in relazione immagini e parole.

- Miglioramento e potenziamento del linguaggio interno, passaggio previo per l’acquisizione del linguaggio nel suo aspetto sociale.

- Sviluppo della capacità d’osservazione, sia delle immagini e delle loro caratteristiche, sia della relativa grafia.

- Scoperta dell’ambiente immediato al bambino per mezzo d’immagini fotografiche.

- Acquisizione di vocabolario in altre lingue che rende possibile la comunicazione con altre culture. - Miglioramento del coordinamento psicomotorio finale grazie alla manipolazione delle schede necessarie al corretto accoppiamento, attraverso il sistema di autocorrezione.

Tutto realizzato in resistente cartone plastificato ad alto spessore.

     Contenuto: verbi - 108 schede fotografiche + 108 con i verbi associati.
     Le carte sono custodite in una valigetta.
     Dimensioni valigetta: 30x 24x 6cm

Età 5+

Accessori