Oral Motor Therapy

Information

Speciali

Programma completo di Oral Motor Therapy

TT-1596

Nuovo prodotto

Il Programma OPT include tutto il necessario per implementare tutte le attività di insegnamento che troverete al interno del libro "TalkTools' book Oral Placement Therapy for Speech Clarity and Feeding" scritto dalla famosa specialista americana Sara Rosenfeld-Johnson

Maggiori dettagli

DISPONIBILE SU ORDINAZIONE IN 20 GIORNI

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 52 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 52 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 10,40 €.


520,00 € tasse incl.

Dettagli

Cos'è la terapia OPT?

E' una terapia logopedia che utilizza una combinazione di: (1) stimolazione uditiva, (2) stimolazione visiva e (3) stimolazione tattile alla bocca per migliorare la chiarezza delle parole.

OPT è un'aggiunta importante ai tradizionali metodi di trattamento vocale per i clienti con deficit di posizionamento e movimento.

È una tecnica di insegnamento tattile-propriocettiva che accompagna la terapia tradizionale.
(La terapia tradizionale è principalmente uditiva e visiva).

I pazienti con menomazioni motorie e / o sensoriali beneficiano di componenti tattili e propriocettivi perché la parola è un atto tattile-propriocettivo.

OPT viene utilizzato per migliorare la consapevolezza della produzione dei suoni, il posizionamento (dissociazione, grading e direzione del movimento), la stabilità e la memoria muscolare; tutti questi sono necessari per migliorare la chiarezza del discorso.

Per quali pazienti è indicato il proramma OPT?
OPT può essere utilizzato con pazienti di età e livelli di abilità diversi. La terapia OPT Può essere incorporata in piani di programma per molti tipi di disturbi del linguaggio (ad es. Disartria, aprassia dei disturbi della voce, disturbi della fluenza e clienti post-CVA, così come per i pazienti con livelli lievi e profondi di perdita dell'udito).

Molti dei pazienti che richiedono queste tecniche hanno spesso seguito una trapia vocale tradizionale e visiva basata sul linguaggio per un certo numero di anni, con un successo minimo. Nessuno è responsabile per la difficoltà del paziente nell'imparare la produzione di suoni vocali.

La terapia tradizionale non è stata efficace con questi pazienti perché potrebbe esserci un disturbo del movimento o del posizionamento. Quindi, prima di introdurre una qualsiasi delle tecniche OPT, il funzionamento motorio del paziente per la parola e l'alimentazione dovrebbe essere valutato accuratamente.

COME FUNZIONA?
OPT insegna il posizionamento strutturale orale ai pazienti che non possono produrre o imitare i suoni del parlato usando il tradizionale input uditivo o visivo. Per questi pazienti, è fondamentale espandere la produzione di suoni vocali da fonemi e altri movimenti orali simili che il paziente può già produrre.

Una volta che un paziente può produrre un suono parlato mirato usando un input uditivo o visivo tradizionale, la logopedia può progredire in modo più tipico.

OPT è solo una piccola parte di un ampio programma vocale e linguistico e non dovrebbe essere fatto isolatamente. Le attività sono accuratamente selezionate per stimolare gli stessi movimenti utilizzati nella produzione del parlato. Possono essere completati in meno di 15 minuti e possono essere utilizzati per focalizzare l'attenzione e la concentrazione su una prospettiva di elaborazione sensoriale

Se sei un Terapista o un genitore che ha sentito le "storie di successo" ottenute mediante le tecniche di Sara Rosenfeld Johnson, ma non eri sicuro come iniziare, questo kit introduttivo è esattamente quello che stai cercando.

Il  kit include gli strumenti e le informazioni necessarie per iniziare a utilizzare le tecniche di  Oral Motor e metere in pratica la terapia di Sara Rosenfeld  Johnson.

IL PROGRAMMA INCLUDE:

ATTENZIONE! - RISCHIO DI SOFFOCAMENTO: Richiede la presenza di un adulto per implementare questo programma.

!Chiamare per avere più informazioni

Accessori