Libri

Information

Speciali

Nuovo Una giornata speciale

Una giornata speciale

FS GSRL

Nuovo prodotto

di Elisa Damian

Le narrazioni dell’ape Lucia e dei suoi amici sono relative alle sequenze della vita quotidiana proprie di ogni bimbo. In questa storia troverai l’ape Lucia che chiede aiuto alla nuvola Luigina per aiutare il fiore Flora, suo amico, che non si sente bene.
Questo libro fa parte della collana L’Ape Lucia e il suo micromondo.

Età: 3-7anni

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


6,00 € tasse incl.

Dettagli

Le narrazioni dell’ape Lucia e dei suoi amici sono relative alle sequenze della vita quotidiana proprie di ogni bimbo. In questa storia troverai l’ape Lucia che chiede aiuto alla nuvola Luigina per aiutare il fiore Flora, suo amico, che non si sente bene.
Questo libro fa parte della collana L’Ape Lucia e il suo micromondo. Nata dall’esperienza di una logopedista, la collana tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell’età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti.
Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alla comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi.
Troverai ogni storia in due versioni. Cliccando qui a destra sceglierai quella in formato 13,5×18,5 cm, pensata per bambini da 3 a 7 anni, con testi semplici, scritti in corsivo con un font e una spaziatura adatti a facilitare il primo approccio alla lettura e alla comprensione dei contenuti. Ma se vorrai potrai scegliere anche la seconda versione, in formato 10×10 cm, su pagine robuste a cartonate, per la condivisione con bambini da 0 a 3 anni.
Lucia è un’ape che ama aiutare chi ha bisogno e stare con gli amici. Tra questi ci sono Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l’avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po’ disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata.
Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo incentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l’empatia, l’ascolto e l’aiuto reciproco.

Illustratore: Elisa Damian
Editore: Fabbrica dei Segni Editore
Anno della prima pubblicazione: 2018
Età di riferimento: 3-7 anni
Numero di pagine: 20 pagine
Formato: 13,5×18,5 cm

Età: 3-7 anni

Utile per:

  • Insegnante curriculare;
  • Logopedista;
  • Terapisti in età evolutiva;
  • Genitore

Accessori