Area linguistica

Information

Speciali

Nuovo TEO FA LE SMORFIE

TEO FA LE SMORFIE

FBR-SGN-001

Nuovo prodotto

di Valentina Minelli e Grazia Lombardi 

TEO FA LE SMORFIE

Anno: 2018
Numero di pagine: 48
Formato: 20×20 cm
Età: 2-7 anni
Tematica: Sviluppo del linguaggio

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,20 €.


15,00 € tasse incl.

Dettagli

Questo libro  con semplicità e leggerezza, propone esercizi per la stimolazione del linguaggio mediante l’imitazione di movimenti bucco-facciali, suoni e parole.

Teo fa le smorfie è nato dalla collaborazione tra una psicologa (Grazia Lombardi) e una logopedista ( Valentina Minelli), il libro propone la storia di un bambino che gioca, festeggia il compleanno, fa una passeggiata in campagna. Durante lo svolgimento di semplici azioni quotidiane vengono proposti ai piccoli lettori in uno sfondo ecologico, esercizi per la stimolazione del linguaggio mediante l’imitazione di movimenti bucco-facciali, suoni e parole. 

Un bambino come tanti che si arrabbia, sorride, gioca, mangia un gelato, festeggia il compleanno… e fa le “smorfie”, invitando gli altri bambini a fare come lui.  

Le immagini chiare ed accattivanti, non restano fini a loro stesse ma favoriscono l’attenzione e guidano il bambino all’ascolto di un racconto ed alla creazione di “rappresentazioni mentali”, requisiti fondamentali per lo sviluppo del linguaggio e l’apprendimento della letto-scrittura.

Accessori