Area cognitiva

Information

Speciali

Il quadernino delle regole di italiano per la Scuola elementare

FS QI

Nuovo prodotto

Guida all’analisi grammaticale e mappe di sintesi.
 Pensato per bambini con DSA, è un ottimo strumento anche per alunni che hanno qualche difficoltà di apprendimento e di memorizzazione delle regole italiano. 

di Milena Catucci

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,20 €.


17,90 € tasse incl.

Dettagli

E’ un prezioso aiuto per lo studio delle regole ortografiche dell’italiano, della grammatica e dell’analisi logica nella scuola primaria. Rende facile a studenti e genitori la ricerca delle regole e spiega in modo semplice e sintetico come applicarle.
E’ suddiviso in quattro sezioni facilmente riconoscibili per il colore e la rubricatura: Ortografia, Morfologia, Grammatica e Sintassi, così da poterle trovare con un solo dito!
Le pagine mobili consentono un uso personalizzato delle informazioni, che si possono aggiungere o togliere grazie agli anelli apribili. E’ un prezioso compagno di viaggio per superare le difficoltà piccole e grandi della grammatica italiana.

Le sezioni:

Arancione ORTOGRAFIA
Verde MORFOLOGIA (le nove categorie grammaticali o parti del discorso)
Azzurro LA SINTASSI DELLA FRASE SEMPLICE (avvio all’analisi logica)
Giallo SCHEDE ALLEGATE da poter liberamente ingrandire e fotocopiare: valide per tutti, indispensabili per il bambino dislessico o con difficoltà di apprendimento che così verrebbe dispensato dalla scrittura di tutta l’analisi e invitato, invece, solo a barrare la casella richiesta. Sono state inserite, inoltre utilissime schede per l’arricchimento lessicale.

Editore: Fabbrica dei Segni
Collana: Serie equal
Data di Pubblicazione: maggio 2014
Pagine: 164

Pagine: 136
F.to: 20×23
Peso: 600 gr

Tutte le spiegazioni e le regole sui numeri, sulle operazioni, le figure geometriche e i principali teoremi che si studiamo nella scuola primaria sono raccolti e spiegati in modo semplice e diretto, in comode schede estraibili e integrabili.

Diviso in quattro sezioni: Aritmetica, Geometria, Problemi e Schede.
E’ stato pensato per essere di aiuto in tutte le situazioni di difficoltà (DSA) ma è uno strumento comodo ed indispensabile per tutti gli studenti. Utilissimo per i genitori per fornire aiuto e sostegno ai propri figli nei compiti scolastici.

Le sezioni:

  • Arancione ARITMETICA
  • Verde GEOMETRIA (piana e solida)
  • Azzurro PROBLEMI (parole-chiave e come risolverli)
  • Giallo SCHEDE ALLEGATE (griglie predisposte)da poter liberamente ingrandire e fotocopiare: valide per tutti, indispensabili per il bambino dislessico o con difficoltà di apprendimento.

Nell’indice le parole-chiave di alcune regole sono in grassetto per permettere di individuarle prima senza dover rileggere tutte le righe ogni volta e di trovare più facilmente la pagina dell’argomento che interessa.

Libri – quadernini di supporto allo studio, anche per DSA

I LIBRI–QUADERNINI hanno poco testo, le sezioni sono facilmente riconoscibili per il colore e la rubricatura, le pagine sono mobili grazie agli anelli apribili.

 Rivolto a

  • insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado
  • studenti
  • Genitore

 

Recensioni

Scrivi una recensione

Il quadernino delle regole di italiano per la Scuola elementare

Il quadernino delle regole di italiano per la Scuola elementare

Guida all’analisi grammaticale e mappe di sintesi.
 Pensato per bambini con DSA, è un ottimo strumento anche per alunni che hanno qualche difficoltà di apprendimento e di memorizzazione delle regole italiano. 

di Milena Catucci

Accessori