Tell Me - Responsabilità-Beleduc
Tell Me - Responsabilità-Beleduc
Tell Me - Responsabilità-Beleduc
Tell Me - Responsabilità-Beleduc
Tell Me - Responsabilità-Beleduc
Tell Me - Responsabilità-Beleduc

"Tell Me - Responsabilità" Beleduc®

BD-11090
Non disponibile
39,90 €
Tasse incluse

30 schede tematiche illustrate in sei sequenze e sei situazioni diverse per lo sviluppo delle competenze narrative attraverso l’osservazione, la descrizione, il racconto e la discussione. Un meccanismo di auto-controllo sul retro aiuta a trovare la soluzione giusta.

Età 4+


 

 Contenuto: - 30 carte da gioco (6 temi, 5 carte per tema) - 1 manuale di istruzioni

Temi trattati:

  • Coraggio civile - Non distogliere lo sguardo!
  • Responsabilità - Come prendermi cura del mio animale domestico?
  • Sollecitudine - Come devo comportarmi sui mezzi di trasporto?
  • Utilità - Come posso aiutare la mia famiglia?
  • Assistenza - Aiutare gli anziani!
  • Autonomia- Come mi prendo cura del mio corpo?
 

Utile per:

  • formulazione di ipotesi, deduzione degli argomenti,
  • ricostruzione delle sequenze,
  • sviluppo del pensiero logico e la coerenza del racconto.
  • sviluppare le competenze sociali e l'autonomia, migliorare la comprensione delle situazioni e lo sviluppo del linguaggio.

Trattare con gli altri, inserirsi nei gruppi, assertività, attenzione ed empatia - tutte queste sono competenze che fanno parte dello sviluppo sociale e personale dell'uomo. Queste competenze non sono innate e devono essere apprese tramite un lungo processo. Oggi giorno i bambini imparano delle regole che aiutano a distinguere il bene dal male, ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

Essi sono influenzati principalmente dal loro ambiente sociale, in particolare dai genitori e dai nonni. I bambini osservano ciò che le persone considerano "valore" nel loro ambiente e imparano come comportarsi. La società e le tradizioni impongono universalmente delle regole vincolanti, ma i valori sono sempre soggettivi - ciò che è "legge" in una famiglia, non lo è necessariamente in un'altra.

Onestà, affidabilità, integrità, coraggio, disponibilità, responsabilità, giustizia - non importa quali siano i valori o le virtù definite importanti, tutti hanno una cosa in comune: Per essere credibili agli occhi di un bambino, devono essere vissuti. Poiché i bambini imparano per modelli.

Scopo del gioco I bambini vengono introdotti all'importanza dei valori tramite sei diverse storie illustrate. A ciascuna storia corrispondono cinque carte, che mostrano nella parte frontale i diversi processi relativi a tale situazione.

Il compito del bambino è di sistemare le cinque carte nell'ordine corretto. L'autovalutazione sul retro delle carte mostra se il bambino ha preso la decisione giusta. 

Responsabilità - Come mi prendo cura del mio animale domestico?

Non sarebbe magnifico poter ospitare a case un tenero amico a quattro zampe?

Un dolce compagno di giochi con il quale vivere mille avventure?

Il cane è in cima alla lista dei desideri della maggior parte dei bambini. Anche se i bambini devono sapere che tutto ciò richiede una grossa dose di responsabilità e molta cura per un essere vivente. Poiché un animale non è un giocattolo che si può mettere da parte facilmente, ma un essere vivente delicato e bisognoso di molte cure, con il quale si dovrà convivere per molti anni.

Un animale ha diverse necessità, non solo quella di giocare con il suo padroncino. Deve mangiare regolarmente. Ha bisogno di uscire più volte al giorno, anche quando piove.

Soprattutto le razze a pelo lungo richiedono molto tempo per la toelettatura, che non bisogna assolutamente trascurare.

A tutto ciò si uniscono le spese per il veterinario, il cibo, i giochi, la cuccia, l'assicurazione e le attrezzature.

Prima di decidere per l'acquisto di un animale è necessario riflettere su questi aspetti e parlarne con tutta la famiglia. Le carte dal bordo blu ci insegnano cosa significa esattamente prendersi cura di un animale domestico.

Le carte dal bordo blu ci insegnano cosa significa esattamente prendersi cura di un animale domestico.

Clicca qui per vedere le istruzioni

Età 4+

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Fai una domanda sul prodotto


"Tell Me - Responsabilità" Beleduc®

"Tell Me - Responsabilità" Beleduc®

Product added to wishlist