Psicomotricità infantile

Information

Speciali

Psicomotricità infantile

Motricità

Psicomotricità infantile Ci sono 86 prodotti.

Sotto-categorie

  • Motricità Fine
  • Masticazione

    Masticazione Dispositivi per lo stretching mandibolare I Chewy Tubes e i Grabber sono dispositivi professionali sicuri ed efficaci, adatti a bambini e adulti per esercitare la capacità di addentare e masticare. I terapisti e logopedisti possono usare i Chewy Tubes e i Grabber nelle terapie per la deglutizione atipica.

    per il trattamento di chi sta sviluppando i muscoli del distretto orale o per la riabilitazione della mascella dopo interventi chirurgici, traumi o ictus. I Chewy Tubes e i Garbber sono adatti anche ai più piccoli per sviluppare le capacità propriocettive. I bimbi di soli 10 mesi trovano piacevole la sensazione tattile offerta dal masticare i dentaruoli Chewy Tubes e Grabber.

  • Soffio, respirazione,...
    Soffiare (su candele, in palloncini, in strumenti a fiato…), leccare (far cercare con la lingua diversi sapori posti ai margini della bocca o porti per mezzo di spatola, cucchiaino…), masticare cibi di consistenza differente, imitare movimenti delle labbra, della lingua, del viso, produrre scoppi di aria (ponendo così le premesse per l’emissione di foni occlusivi), emettere suoni interrompendoli in modo parziale con la lingua, le labbra… (premesse per foni costrittivi) fanno parte da un lavoro che ha come scopo il recupero e il miglioramento delle funzioni danneggiate. Fischietti, candele, trombette, massaggiagengive, bolle di sapone, piume e pon-pon - ecco una parte dei giochi che potete utilizzare per rendere l’apprendimento accattivante e divertente.
  • Motricità oro facciale
  • Stereognosia
    La stereognosia (riconoscimento di qualcosa attraverso il tatto) stimola la memoria, velocizza l'accesso al magazzino semantico, migliora memoria a lungo termine.questa tipologia di esercizio, attraverso il gioco, è particolarmente indicato per bambini affetti da disfasia e patologie dello spettro autistico.
  • Motricità Generale
    Avere un buon equilibrio è una necessità di tutti i giorni per bambini e adulti. Per sviluppare la capacità di bilanciamento i bambini devono essere aiutati a migliorare i movimenti di controllo per varie attività tra cui: stare in piedi, saltare, rotolare, stare seduti su una sedia adeguata.
  • Grafomotricità
    Ausili e sussidi che facilitano l’ intervento educativo e rieducativo della scrittura in presenza di disgrafie, disturbi di apprendimento, goffaggine
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 86 articoli
Mostrando 1 - 12 di 86 articoli